iPartecipo.it


Sommario


 

#FUTURA #PESCARA #pnsd | Terra Reale 4.0

29 maggio 2018
Categoria: Educazione civica 2.0

A pochi mesi di distanza dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze”, il MIUR promuove 24 iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana.

Dopo la prima di queste iniziative che si è svolta a Catania il ora è la volta di Pescara, con la manifestazione dal titolo Terra Reale 4.0 #FuturaPescara #PNSD. Nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2018, presso gli spazi del Pala Dean Martin - Congress Center di Montesilvano, si terranno una serie di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi accedendo alle aree specifiche sotto elencate e registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si può accedere liberamente come visitatori fino ad esaurimento posti disponibili.

Le scuole possono partecipare con le proprie studentesse e con i propri studenti.

Si ricorda ai docenti che frequenteranno i workshop che è necessario dotarsi del proprio device personale - computer portatile o tablet - per poter partecipare in modo attivo e fattivo ai workshop stessi

counter